Soddisfatto il questore di Perugia: «Sinergia preziosa»
PERUGIA Super controlli, a Fontivegge, in virtù della sinergia tra forze dell’ordine ed esercito, impegnato in tutta Italia nell’operazione Strade sicure e per questo anche a Perugia.
Nei giorni scorsi il Questore di Perugia, Antonio Sbordone, ha incontrato il nuovo Comandante Umbria-Marche della “Task Force 3 – Operazione Strade Sicure”, di stanza operativa presso la Caserma dell’Esercito Italiano Gonzaga di Foligno., Colonnello Emilio Giglio. «Un incontro – ha sottolineato il questore – che conferma le buone prassi collaborative in un perfetto gioco di squadra per il bene comune».
È dello scorso week end una operazione nata dal lavoro in team del Reparto Volanti e dei militari dell’E.I. attraverso la quale è stato possibile avviare un’indagine a carico di un cittadino 44enne di origini tunisine, irregolare sul Territorio Nazionale. Durante il servizio i militari hanno provveduto, nella zona della stazione, all’identificazione del cittadino sul quale è risultato gravare un Ordine del Questore.
Attivata la procedura, è stato quindi inviato, dalla Sala Operativa della Questura, un equipaggio della Squadra Volante che, da più approfonditi controlli è emerso che l’uomo, privo di documenti, aveva anche precedenti per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, senza fissa dimora e con un divieto di dimora nel Comune di Perugia.
«Grazie all’azione sinergica, con l’ingresso in campo del prezioso ausilio dei militari dell’Esercito Italiano, caposaldo dell’Operazione Strade Sicure – sottolinea il questore – è possibile, capillarizzando il territorio, ottenere risultati simili a questo, che hanno visto l’avvio delle procedure per l’uscita dal territorio nazionale di un soggetto irregolare dedito ad attività criminali».
#espulsione #droga #polizia #esercito #strade #sicure


