Royal Family, il principe Filippo torna a Windsor con la Regina fa gli auguri agli irlandesi per San Patrizio

PEOPLE | Il duca di Edimburgo è stato ricoverato per un mese. Mentre usciva dall’ospedale il tradizionale messaggio di Elisabetta II anche a suo nome

Un mese di ricovero, un piccolo intervento al cuore legato a una patologia pregressa, quindi il ritorno a WIndosor. Il principe Filippo, consorte di Elisabetta II, lascia l’ospedale in concomitanza con la ricorrenza del St Patrck Day, patrono degli irlandesi. A cui, anche a nome del consorte, la Regina ha inviato, proprio quando il principe stava lasciando il King Edward VII, il tradizionale messaggio di auguri tanto ai sudditi del Regno dell’Irlanda del Nord quanto ai cittadini della Repubblica di DUblino.

Filippo, come noto, il 16 febbraio era stato ricoverato d’urgenza per un non precisato malessere. Buckingam Palace, non chiarendo inizialmente le cause, aveva però, da subito, escluso, il covid come causa del ricordo alle cure sanitarie. Successivamente, si è potuto appurare che il ricovero e il successivo intervento al St Bartholomew’s Hospital, eccellenza nel trattamento di emergenze cardiovascolari, erano collegati a una precedente patologia cardiologica, il principe, infatti, nel 2011 era stato già operato per l’impianto di uno stent. In queste lunghe settimane, inevitabile l’apprensione per l’anziano sovrano, che a giugno compirà 100 anni. Preoccupazione aveva destato la visita di Carlo nei primi giorni di ricovero, mentre i messaggi della Royal Family, tanto di William quanto di Camilla, tendevano a rassicurare sulle condizioni di Filippo. Dopo un mese la buona notizia e il ritorno a casa.

#gossip #royalfamily #filippo

Carabinieri, il tenente Caccetta alla guida del Norm della compagnia di Terni

Scomparsa nel bosco, donna ritrovata dopo ore di ricerche