Covid, dalla Regione altri 800mila euro per i tamponi rapidi degli studenti

Eseguiti oltre 100mila test, per la prevenzioni stanziati oltre 2,3 milioni

PERUGIA – «Ulteriori 800mila euro sono stati stanziati dalla giunta regionale dell’Umbria per l’effettuazione dei tamponi rapidi per i servizi all’infanzia e le scuole di ogni ordine e grado dell’Umbria». Lo comunica l’assessore regionale all’istruzione, Paola Agabiti.

  «Le risorse derivanti dal Fondo sociale europeo che abbiamo destinato a questa importante opera di prevenzione ammontano così a oltre 2 milioni 300 mila euro. L’attività di testing, realizzata grazie alla convenzione fra Regione e farmacie private e comunali – ha aggiunto Agabiti – ha consentito finora di effettuare quasi 100mila test antigenici gratuiti e volontari per il mondo della scuola grazie all’impegno di oltre 165 farmacie umbre.  Questa campagna di prevenzione, che si aggiunge alle altre misure adottate a livello individuale e sanitario sul nostro territorio, ha visto una adesione altissima di studenti e famiglie. Ciò testimonia – ha sottolineato Agabiti – l’esplicito desiderio di una maggiore sicurezza, al fine di contenere e arginare questa pandemia che ha inciso profondamente nell’attività didattica, formativa e nelle relazioni sociali di alunni e studenti».  

E’ morto Nick Kamen, meteora del pop anni Ottanta scoperto da Madonna

Vaccinazioni in cento farmacie, l’Umbria accelera. Coletto: «Le 18mila dosi al giorno obiettivo a portata di mano se arrivano le dosi»