Lady D, prove di pace tra William e Harry di fronte alla statua della madre

L’opera inaugurata in occasione del 60esimo compleanno

Sarebbe dovuto essere il 60esimo compleanno di Lady Diana, morta a Parigi a 36 in un incidente stradale. I figli William e Harry, insieme, hanno inaugurato la statua a lei dedicata nei giardini di Kensington Palace. Per i due fratelli era il primo incontro dal funerale del nonno Filippo. Incontro che si era concluso, dicono fonti vicine alla famiglia, con una feroce litigata.

Ma oggi i due fratelli sembrano aver sotterrato l’ascia di guerra. Insieme hanno mostrato l’opera commissionata nel 2016 che raffigura la principessa che posa le mani su due bambini, a simboleggiare l’impegno che Diana ha sempre rivolto in azioni e iniziative di solidarietà in particolare verso i bambini. Sui social, il messaggio condiviso dei due fratelli: «In questo giorno che sarebbe stato il suo sessantesimo compleanno, ricordiamo l’amore, la forza e il carattere. Qualità che l’hanno resa una forza positiva in tutto il mondo, cambiando in meglio innumerevoli vite. Ogni giorno desideriamo che sia ancora qui con noi, la nostra speranza è che questa statua sia vista per sempre come il simbolo della sua vita e della sua eredità. Grazie a Ian Rank-Broadley, Pip Morrison e ai loro team per questo stupendo lavoro e agli amici e ai donatori che hanno contribuito a far sì che ciò accadesse e a tutti coloro che nel mondo mantengono viva la memoria di nostra madre».

Covid, nel giorno dei soli 3 casi, l’Umbria fa il record dei vaccini rispetto alla popolazione. E c’è un balzo in alto tra i 30enni. Tutti i numeri e i raffronti

(R)Estate in natura con la vacanza esperienzale della Città della Domenica