in

Temptation Island, fiamme nel resort del “viaggio nei sentimenti”

Un episodio analogo solo un anno fa

In fiamme il resort che ospita le coppie di Temptation Island sulla costa sud occidentale della Sardegna. Per la seconda volta in, a distanza di un anno, un incendio si è verificato al Relais Is Morus, a Pula. Si tratterebbe, secondo i primi accertamenti, di un rogo doloso.

La struttura è nota per essere la base logistica del reality di Canale 5. In pochi minuti – come riferisce l’Ansa – si è proceduto all’evacuazione di sessanta persone, tra le quali molti turisti che avevano scelto l’albergo per trascorrere alcuni giorni di vacanza.

In base a quanto ricostruito, dopo le prime verifiche sulla dinamica, qualcuno avrebbe versato del liquido infiammabile all’interno degli uffici del titolare dell’albergo e all’esterno, nell’area della terrazza. La sostanza sarebbe stata quindi “innescata” mentre l’autori si allontanava. In pochi istanti le fiamme si sono propagate, avvolgendo ogni cosa.

Proprio in quei minuti una pattuglia dei carabinieri, del reparto Radiomobile, si trovava nelle vicinanze dell’albergo e si è accorta delle alte fiamme che si levavano intorno all’albergo. I militari hanno, quindi, fatto scattare l’allarme per la messa in sicurezza degli ospiti della struttura, nota a molti telespettatori perché “scenario” del reality.L’hotel è stato evacuato e nessuno dei suoi ospiti è rimasto fortunatamente ferito. I carabinieri e insieme al personale dell’albergo, utilizzando le manicotte, hanno spento gran parte del rogo, poi completamente domato dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute subito sul posto.

    La parola passa ora agli inquirenti che dovranno cercare di individuare l’autore, o gli autori, del gesto criminale. Utili, in questo ambito, potrebbe risultare i filmati delle telecamere a circuito chiuso dell’albergo che potrebbero avere immortalato le varie fasi precedenti all’avvio dell’incendio. Quanto avvenuto ricorda molto da vicino l’episodio che risale all’agosto dello scorso anno: il Relais era, infatti, già stato preso di mira con un incendio nell’area congressi. La notte tra il 5 e il 6 agosto del 2020 furono dolosamente appiccate le fiamme che provocarono danni limitati ma una persona che partecipò allo spegnimento rimase intossicata. 

Eccellenze umbre, l’assessore Morroni in visita alla Befood

Bottiglie lanciate in strada dal bivacco improvvisato: minorenni scoperti nel cantiere