Accoltella il vicino, 62enne arrestato per tentato omicidio

PERUGIA – Ha accoltellato il vicino e si è presentato direttamente dai carabinieri, con tanto di valigia.

I militari della Stazione di Perugia hanno infatti arrestato, in flagranza del reato di tentato omicidio aggravato, un cittadino iraniano, 62enne, residente a Perugia, già noto alle forze dell’ordine giudiziarie e sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. In particolare, l’uomo si è presentato in caserma, munito di bagaglio, riferendo di aver, poco prima, accoltellato un vicino di casa; a conferma di quanto raccontato, ha spontaneamente consegnato il coltello utilizzato, ancora sporco di sangue e subito sequestrato.
Le immediate indagini, coordinate dall’autorità giudiziaria, dei carabinieri hanno consentito di verificare che, in zona Settevalli, l’iraniano, al termine di un violento alterco per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, aveva inferto due coltellate a un 45enne italiano, originario campano, anche lui già noto ai carabinieri. La vittima è stata quindi soccorsa e accompagnata dalla compagna in ospedale, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.
Espletate le formalità di rito, passando nell’abitazione del 62enne per sequestrare materiale ritenuto utile alle indagini, l’equipaggio dell’Arma ha dovuto contenere una tentata aggressione, ai danni dell’uomo, da parte di un gruppo di parenti e amici dell’accoltellato, composto da 6/7 persone. In tale frangente, i militari sono riusciti a evitare, con non poche difficoltà, il contatto tra le parti, scongiurando ben più gravi conseguenze. Fortunatamente, nessuno ha riportato lesioni, mentre il veicolo in dotazione ha registrato lievi danni.
L’iraniano è stato, quindi, portato in carcere a Capanne, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Reddito di cittadinanza, uno su quattro lo prende senza averne diritto

«Solo il vaccino dà la sicurezza di salute e la libertà di frequentare gli altri senza pericoli»