I Fask tornano a casa per Suoni Controvento

La band umbra pronta a invadere il monte Motette: la nuova data dopo il rinvio

PERUGIA – In accordo con le autorità locali e con gli organizzatori del Festival “Suoni Controvento” (AUCMA), a causa delle avverse condizioni meteorologiche che impediscono il regolare svolgimento del concerto, Vivo Concerti comunica che il live dei Fast Animals And Slow Kids previsto per domenica pomeriggio a Pian di Rolla (Monte Motette), è rimandato al 18 agosto 2021. I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data. Per chi non volesse usufruire del biglietto già acquistato, è possibile richiedere il rimborso fino al 10 agosto sui circuiti TicketOne e su TicketItalia (info@ticketitalia.com e tel. 0743222889.

Un breve rinvio, quindi, per la tanto attesa tappa del tour acustico dei Fast Animals and Slow Kids “Dammi più tempo”, celebrazione del primo decennio di carriera della band perugina, tra le più rappresentative della scena musicale italiana. L’evento si realizza in collaborazione con il Comune di Scheggia e Pascelupo. «Nell’ambito dei concerti di “Suoni Controvento” – commenta Fabio Vergari, sindaco di Scheggia e Pascelupo – divenuti appuntamenti di forte richiamo nel panorama artistico-musicale del Parco del Monte Cucco in particolare e della nostra regione, l’evento si svolgerà seguendo le più rispettose norme di tutela ambientale: l’area si potrà raggiungere solo a piedi, non sarà consentito avere bottiglie di plastica, non saranno installate strutture invasive. Per Scheggia il concerto di domenica, che è il primo di questo genere organizzato nel territorio Comunale, segna l’inizio di un nuovo cammino nel panorama degli eventi artistici che però negli ultimi dieci anni hanno visto la nostra cittadina sempre al centro di una vivace attività artistico-musicale. Dal 2010 al 2018 infatti, l’organizzazione della manifestazione musicale “ScheggiaAcustica” ha aperto la strada a questo tipo di eventi fino a questo primo traguardo ed è con una punta di legittimo orgoglio che oggi possiamo dire di essere riusciti in quello che ci eravamo proposti, con la voglia di far crescere ancora e sempre meglio il nostro bellissimo territorio».

“Suoni Controvento” si realizza con il sostegno della Regione Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Terni, Gal Alta Umbria (Umbria: lasciati sorprendere!), Confagricoltura Umbria, Federalberghi Umbria, Direzione Regionale Musei Umbria, Comune di Assisi, Comune di Campello sul Clitunno, Comune di Costacciaro, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Gubbio, Comune di Narni, Comune di Norcia, Comune di Scheggia e Pascelupo, Comune di Sigillo, Comune di Terni, Comune di Trevi, in collaborazione con Università degli Uomini Originari di Costacciaro, Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell’Università degli Studi di Perugia, Umbria Libri, Le Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria, UmbriaSì, Tramontana guide dell’Appennino, L’Olivo e la Ginestra, Proloco di Costacciaro, Proloco di Sigillo, Proloco di Costacciaro, Pro Fossato, Proloco di Cesi, Proloco Costa di Trex, CAI Gualdo Tadino, Associazione Roompicapo, Associazione In&Outdoor Umbria, Associazione Mozart Italia sede di Terni, Associazione Narni 360, Università Comunanza delle Famiglie di Campitello, Associazione I Tuoi Cammini, Associazione Tribù in Movimento, Associazione La Mulattiera, Associazione Clizia, Cantina Arnaldo Caprai, Cantina Semonte, #E-NOW!, Erreti; con la collaborazione tecnica di alcuni partners privati e sponsor, in particolare Diva International, Sammontana, Acqua Motette, Park Hotel Ai Cappuccini , Autocentri Giustozzi Concessionaria, Servizi Associati, Birra Millecento, Ares Safety, Cantina Brugnoni, Bahia City Store. Fattoria Creativa è partner per la comunicazione e promozione del festival. Radio partner RDS 100% Grandi Successi, mediapartner Umbria 24.

Suoni Controvento è inserito nel “KeepOn Experience” Circuito KeepOn dei Festival ed è fondatore insieme a Suoni delle Dolomiti (Trentino), Musica sulle Apuane (Toscana), MusicaStelle Outdoor (Valle d’Aosta), Paesaggi Sonori (Abruzzo), RisorgiMarche (Marche), Suoni della Murgia (Puglia), Time in Jazz (Sardegna) della Rete dei Festival Italiani di Musica in Montagna.

Sito ufficiale http://www.suonicontrovento.com

Lo spot dell’Umbria è il secondo in Italia: «Un capolavoro comunicativo». Ma ora per il bene di tutti è il momento di investire sul brand

Auto contro pullman, due feriti gravi