Covid, a Perugia ospedale pronto per la terza dose agli “estremamente vulnerabili”

La nota dell’Azienda e i pazienti interessati

PERUGIA – Sarà attivo da lunedì 20 settembre il punto vaccinale ospedaliero di Perugia situato al C.O.U. – Centro Odontostomatologico Universitario presso il Polo Didattico di Medicina, per la somministrazione della terza dose, come stabilito dalla Regione Umbria.

In particolare, come riporta una nota dell’Azienda ospedaliera, verrà effettuata la cosiddetta dose addizionale, a completamento del ciclo vaccinale primario, rivolta ai pazienti “estremamente vulnerabili” sottoposti a trapianto di organo solido o con particolare compromissione della risposta immunitaria e che rientrano nelle categorie già individuate dal Ministero della Salute (qui la circolare) e dalla Struttura commissariale:
Patologia oncoematologica
Pazienti onco-ematologici in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure.
Trapianto di organo solido e di cellule staminali emopoietiche
Pazienti in lista d’attesa o trapiantati di organo solido
Insufficienza renale/patologia renale
Immunodeficienza acquista
Pregressa splenectomia
I pazienti interessati alla somministrazione della terza dose (dovranno aver completato il ciclo primario da almeno 28 giorni) potranno accedere o a chiamata diretta dal Punto vaccinale in collaborazione con i Centri specialisti dell’Azienda Ospedaliera di Perugia (in particolare le strutture complesse di Oncologia Medica, di Ematologia, di Nefrologia e Dialisi e di Oncoematologia pediatrica) o tramite prenotazione CUP. Sono previste, al punto vaccinale ospedaliero di Perugia, circa 150 inoculazioni al giorno, da lunedì al venerdì.

Via alla caccia in Umbria, proteste per gli spari vicino alle case e un capriolo ucciso

Fili in Trama fa il pieno di visitatori, tra magie ricamate e messaggi solidali