Funky Cup, al via la terza edizione del torneo itinerante di padel

In gara 42 squadre e oltre 200 giocatori amatoriali

PERUGIA – Oltre duecento giocatori amatoriali iscritti, 42 le squadre al via per la terza edizione della Funky Cup, il primo torneo itinerante di padel che coinvolgerà 9 circoli della provincia di Perugia.
Gli incontri prenderanno il via lunedì 4 ottobre.

L’appuntamento si ripete da circa due anni, con edizioni invernali ed estive, e porta la firma della Funky Padel, una community di appassionati che conta circa 2000 giocatori di vario livello, e un gruppo Facebook con oltre 1.200 like.
Una passione, quella per il padel, che a Perugia è letteralmente esplosa negli ultimi mesi e che il numero di partecipanti registrati dal torneo conferma. I circoli coinvolti in questa edizione sono Thunder Sport Center, Pro Padel, Assisi Padel, Super Padel, 3g Padel, Buenos Aires Padel, Magione Padel, Ventinella Padel e Bastia Padel. «A loro – spiegano i fondatori, Nicola Masiello e Luca Pagnotta – va il nostro ringraziamento per la disponibilità e la fiducia che ci hanno accordato».
Funky Padel è l’evoluzione naturale del Funky Skirider, un gruppo di amici appassionati di sci, con base a Perugia, che da anni coinvolge centinaia di persone in settimane bianche e uscite sulla neve. E dagli sci alla racchetta il passo è stato breve. «Il punto di partenza – sottolineano – è il funky, che per noi significa divertimento, voglia di stare insieme e condividere una passione comune».

Mostra scambio auto e moto d’epoca: bolidi vintage protagonisti a Umbriafiere

Libri in piazza Birago e il sogno di diventare il Baggio degli arbitri