Super controlli a Fontivegge, un arresto e un’espulsione

Il primo bilancio

PERUGIA – Un arresto e un’espulsione: questo il primo bilancio dei controlli interforze a Fontivegge, iniziati martedì.

Come anticipato, infatti, coordinate dalla questura di Perugia, le forze di polizia del capoluogo umbro hanno eseguito operazioni straordinarie di controllo del territorio nel quartiere di Fontivegge, finalizzate alla prevenzione ed al contrasto alle attività delittuose legate agli stupefacenti, alla prostituzione, ai reati predatori ed all’immigrazione clandestina. L’azione si è concretizzata nell’effettuazione di controlli a carico di 5 esercizi pubblici, un elevato numero di veicoli e di 39 persone.
Gli operanti hanno quindi identificato, nei giardini retrostanti via del Macello, un cittadino di origine romena, irregolare sul territorio nazionale, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, destinatario di un provvedimento di espulsione. Lo straniero, fotosegnalato negli uffici della questura, è stato poi accompagnato nel Centro di permanenza per il rimpatrio di Bari.
Inoltre, in piazza del Bacio, la squadra mobile ha rintracciato e arrestato, per il reato di evasione, un cittadino nigeriano sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Ridere con Michela Giraud e cantare con i Melancholia per la chiusura di Assisi OnLive

Provini per diventare sentinelle di quartiere