TODI – I carabinieri della compagnia di Todi, nell’ambito delle attività di controllo del territorio hanno arrestato un 33enne, residente in provincia di Foggia.
Già noto alle forze dell’ordine, sottoposto a controllo dai militari della stazione di Collazzone, nei pressi di un’attività commerciale e privo di documenti, ha dichiarato false generalità. Gli immediati accertamenti svolti a su carico hanno consentito di accertare la sua vera identità, inoltre sul suo è emerso il divieto di dimora nella provincia di Perugia. Per queste violazioni è stato tratto in arresto e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto che ha coordinato le attività.
Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia sono intervenuti a Todi, ove era stata segnalata un’aggressione. Giunti sul posto hanno identificato un 34enne, domiciliato a Todi, che poco prima aveva minacciato con un coltello un suo vicino di casa. È stato denunciato per minaccia aggravata, mentre il coltello è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto.
Nell’ambito dei controlli della circolazione stradale sono stati controllati 92 veicoli, 152 persone e contestate 9 infrazioni al Codice della Strada per eccesso di velocità, mancata revisione dei veicoli, utilizzo dell’apparecchio radio telefonico, sorpassi vietati e inosservanza della segnaletica stradale con la sottrazione di 28 punti della patente, per un importo complessivo di oltre euro mille.