di Marco Brunacci
PERUGIA – Sembra un convegno tra gli altri, con ospiti in verità più illustri di altri, ma non è solo questo. Piuttosto è una sorta di debutto del centro del centrodestra in Umbria, a Terni, dove ci sarà il prossimo test elettorale.
Arriva Mara Carfagna, la ministra più draghiana della schieramento di Forza Italia, con il sottosegretario Andrea Costa, anche lui dell’ala governativa degli azzurri.
Il programma è stata appena definito: l’appuntamento è per il 23 novembre, alle 16,30, alla sala convegni dell’Arpa Umbria, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Terni, come si diceva.
Il tema? Impegnativo: Dentro la Pandemia. Opportunità economiche e sanitarie e prospettive di riforma.
Il primo intervento sarà affidato al professor Santino Rizzo, il direttore del Dipartimento testa collo e dei tessuti molli dell’azienda ospedaliera di Terni.
Quindi ecco “Pandemia e difficoltà economiche e sociali”, a cura di un protagonista di banche e finanze dell’Umbria, Antonio Pallini, oggi direttore generale del Fondo interbancario di tutela dei depositi
Poi il cruciale: “L’Emergenza sanitaria, prospettive di riforma. Proposta per un sistema sanitario più efficiente e pronto ad affrontare le emergenze”. E qui c’è da ascoltare Andrea Costa, il sottosegretario al ministero della Salute.
Le conclusioni sono lasciate a Mara Carfagna, ministro per la coesione territoriale.
L’iniziativa è sotto l’egida di Magna Grecia viva.


