A passeggio con 100mila di cocaina purissima nello zaino: arrestato un 42enne

Tradito dalla troppa circospezione: l’operazione della guardia di finanza

PERUGIA – Un chilo di droga nello zaino, un tesoro illegale da oltre 100mila euro, portato in giro sulle spalle.

Ma l’atteggiamento di ostentata tranquillità e circospezione tenuto da un uomo notato nel centro storico di Umbertide ha insospettito i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Perugia che, nel corso delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, intensificate negli ultimi giorni anche a seguito del rafforzamento delle misure anti-Covid, lo hanno arrestato. In particolare, durante un’attività di perlustrazione del territorio, le fiamme gialle lo hanno controllato: durante l’ispezione dello zaino che l’uomo portava a tracolla, hanno trovato l’ingente quantitativo di cocaina purissima, destinato, molto probabilmente, alla vendita al dettaglio sulle locali piazze di spaccio.
L’uomo, un quarantaduenne di origini albanesi, già da diverso tempo dimorante nell’alta valle del Tevere, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato portato nel carcere di Capanne.
Il servizio è il risultato della costante attività di contrasto ai traffici illeciti che la guardia di finanza persegue, attraverso il costante monitoraggio dei quartieri del capoluogo e delle aree della provincia più sensibili a fenomeni di illegalità.

Piediluco conquista il Monopoly: in arrivo l’edizione Umbria del famoso gioco da tavolo

vigili del fuoco Norcia intervento neve.

Famiglia bloccata nella neve a Norcia, paura nella notte