in

Domani alla De Filis l’inaugurazione del Murale «Ciccia Kabul & Friends»

Lo Zoo di Simona incontra i ragazzi della scuola: «Per lasciare un messaggio per le donne afghane a Terni»

di Redazione

Domani mattina, all’Istituto Comprensivo De Filis di Terni, si terrà l’inaugurazione di Ciccia Kabul & friends , il murale realizzato dai ragazzi della scuola che parla di Zarifa, la più giovane donna sindaco afghana.

Il progetto Ciccia Kabul, si legge nel comunicato, parla della rivoluzione delle donne afghane, silenziosa e continua, delle donne che non vogliono stare al posto dove le vorrebbe relegare la dittatura talebana, mute, schiave e coperte. Le donne afghane non possono essere cancellate, devono essere colorate e illuminate.

L’opera verrà inaugurata alla presenza della Dirigente scolastica, del Sindaco e delle autorità cittadine. «Donne portate alla ribalta anche dalla contemporaneità dell’arte – dice Simona Angeletti – perché non si sentano mai sole, abbandonate, per provare ancora, tenacemente, a sfidare il modello patriarcale talebano, trovando alleate ovunque nel mondo. Lasciare un messaggio per le donne afghane a Terni – aggiunge Simona – è come mandare un messaggio a tutte le donne uccise ancora ogni giorno, anche vicino a noi».

A Christmas Carol foto dal sito Fontemaggiore

Sipario Umbria: gli spettacoli in scena questa settimana

Gf Vip, la puntata della svolta nella bufera su Soleil. Fu bestemmia?