Villaggio di Babbo Natale Umbertide 2021

Dopo il Villaggio di Babbo Natale, Umbertide si prepara al “Concerto di Natale”

Sul palco gli allievi della scuola di musica I Concertisti

UMBERTIDE (Perugia) – Grande afflusso alla Rocca di Umbertide dove, ad allietare le festività natalizie, è arrivata la tre giorni del “Villaggio di Babbo Natale”.

Molti i bambini che, accompagnati dalle loro famiglie, hanno infatti voluto visitare il luogo magico e consegnare a Babbo Natale e ai suoi aiutanti una letterina con i propri desideri in vista della mattina del 25 dicembre. L’iniziativa, promossa da Comune di Umbertide, Cooperativa sociale Asad, Associazione Gruppo Volontari Umbertide e sostenuta da Aimet-Energia Etica, ha visto superare le oltre 1100 presenze.

villaggio di Babbo Natale Umbertide 2021
LA SODDISFAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI

«Abbiamo centrato l’obiettivo di aver creato un nuova occasione per il Natale a Umbertide – dice la vicesindaco Annalisa Mierla – Sono numeri eccezionali quelli della prima edizione de “Il Villaggio di Babbo Natale” alla Rocca. Lo sforzo dal punto di vista dell’organizzazione è stato eccezionale e per questo i più sentiti ringraziamenti vanno a Monica Nanni e a Milena Morelli per aver coordinato alla perfezione le squadre di Asad e del Gruppo Volontari Umbertide al fine di donare ai bambini della nostra città e dei Comuni limitrofi tre pomeriggi di gioia e di festa. Un grazie va ad Aimet-Energia Etica per aver sostenuto economicamente l’iniziativa. Il successo della prima edizione ci spinge quindi a prendere in considerazione il riproporre la manifestazione anche il prossimo anno in modo tale da farlo diventare uno degli appuntamenti del Natale in città».
«E’ stata una novità – dichiara l’assessore alla Cultura, Sara Pierucci – che ha riscosso un grande successo, soprattutto per aver coniugato l’importanza di visitare uno dei simboli della nostra città come la Rocca ed una rappresentazione vivace e calorosa come “Il villaggio di Babbo Natale”. Grazie alla sinergia tra Asad, Gruppo Volontari Umbertide e Comune possiamo definire il bilancio di questo evento più che positivo. Tutto ciò ci spinge a riproporlo in maniera più prolungata nel 2022».

concerto di Natale Umbertide 2021
IL CONCERTO DEL 18 DICEMBRE

Prossimo appuntamento con le iniziative natalizie il prossimo 18 dicembre alle 21.00 con il “Concerto di Natale per Umbertide” nella chiesa di Cristo Risorto. Durante l’evento, a cura dell’orchestra della scuola di musica I Concertisti, convenzionata con il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze e diretta dal maestro Gianfranco Contadini, si esibiranno anche due solisti d’eccezione: Marco Tizzi al flauto e docente presso la stessa scuola nel “Cardellino” di Vivaldi, e Matilde Giorgis, allieva del maestro Contadini, ora laureanda presso il Conservatorio Cherubini, che interpreterà il Concerto di Telemann per viola e orchestra. Ad aprire la serata sarà la Kinder Orchestra dei Concertisti, orchestra formata da bambini dai 6 ai 14 anni.
«Rivolgo un sentito ringraziamento al maestro Gianfranco Contadini e a tutti i componenti dell’orchestra – afferma l’assessore alla Cultura, Sara Pierucci – per l’impegno profuso e l’affetto che dimostrano verso la città, allietandoci tutto l’anno e non solo nel periodo natalizio con i loro concerti».
Il concerto, patrocinato dal Comune di Umbertide, è a ingresso libero. Per accedere è necessario esibire il Super Green Pass.

palazzospada comune terni foto www.comune.terni.it.jpeg

Cospea alta e sottopasso, il Consiglio comunale ha votato

Parità di genere, via libera al tavolo permanente