L’arte teatrale si mette al servizio dei bambini con “DisUniti”

Appuntamento al Subasio di Spello. I proventi per il reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno

SPELLO (Perugia) – Al via al teatro Subasio di Spello il debutto umbro di Irene Antonucci che, sabato 18 dicembre alle 21.00, salirà sul palco con “DisUniti”, per la prima volta nella nostra regione in veste di attrice e regista con Domenico Palmiero, assistiti nella direzione da Dalida D’Aiello.

I costumi saranno curati dalla art director e stylist perugina Linda Boranga, il make-up da Graziano Giommaroni e la scenografia sarà impreziosita dai quadri dell’artista perugino Massimiliano Mamo Donnari, in arte MaMo. L’incasso dello spettacolo, delirio teatrale in un atto patrocinato dal Comune di Spello, dall’associazione Amici di Spello e dallo Studio 4 Fold, sarà devoluto al netto delle spese al reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno, per l’acquisto di alcuni giocattoli, nonché per offrire agli operatori del Pronto Soccorso di Foligno un coffe-break la mattina del giorno di Natale.
«La fame e l’abbondanza – raccontano i due attori e registi – non sono mai stati termini cosi legati, così come il successo e l’insuccesso. Sono termini apparentemente “disuniti” ma in origine congiunti. Così come i due protagonisti di questo spettacolo che sono DisUnuti dal negativo che si annida nell’arte, ma profondamente uniti dal positivo che da sempre li guida ed accompagna. Il maschile e il femminile, gli opposti che si attraggono, un binomio che risiede in ognuno di noi. I due protagonisti attraverseranno un vero e proprio delirio teatrale, ossessionati dalle voci, alla ricerca di ‘qualcuno’ che possa ricongiungerli. Ma non sempre ciò che appare una semplice relazione tra persone ed anime è ciò che sembra, ecco perché soltanto alla fine si scoprirà la vera identità dei due, dove il vero protagonista sarà il pubblico».
Biglietti in vendita al bar del Centro Commerciale La Chiona di Spello o la sera stessa al botteghino del Teatro Subasio di Spello.

La sede del Comune di Terni

Terni dice addio al Consorzio universitario

Terni, Carabinieri in servizio

Un 70enne minaccia suicidio a Terni: l’intervento dei Carabinieri