Nella chiesa di San Francesco il ritorno del Concerto di Natale

Organizzato da Visioninmusica, grazie al sostegno della Fondazione Carit e di Banco Desio, l’evento durante le festività è tornato in presenza. Protagonista la Kharkiv Symphony Orchestra

di Redazione

TERNI – Nella stupenda cornice della chiesa di San Francesco a Terni, si è tenuto sabato in presenza il Concerto di Natale 2021.

I due appuntamenti, quello pomeridiano e quello serale, hanno rappresentato un momento di ritorno alla normalità per un evento, quello del concerto, organizzato da Visioninmusica con il sostegno della Fondazione Carit, promotrice dell’iniziativa da sedici anni, e di Banco Desio. Momento importante nella collettività ternana sottolineato anche dalle parole in apertura di Luigi Carlini, presidente Fondazione Carit, e Alessandro Decio, amministratore delegato e direttore generale Banco Desio e della Brianza.

Alessandro Decio, amministratore delegato e direttore generale Banco Desio e della Brianza, al concerto di natale

Il programma di quest’anno del concerto è stato dedicato ai capolavori del virtuosismo violinistico tardo romantico con protagonista la Kharkiv Symphony Orchestra, da oltre novant’anni una delle più rinomate orchestre ucraine, diretta da Yuriy Yanko con un solista di assoluto livello come Pavel Berman.

Ballando con le Stelle, Morgan rivede la figlia Lara dopo due anni

L’annuncio del sindaco di Amelia su Facebook: «Al primo caso classi in quarantena»