di Egle Priolo
PERUGIA – Torna la paura a Fontivegge, torna il sangue per la strada e il terrore di una violenta lite che avrebbe potuto avere conseguenze ben diverse.
È successo nel pomeriggio di martedì: secondo quanto si apprende, un uomo sarebbe rimasto ferito in modo serio da un colpo ricevuto al volto con un collo una bottiglia di vetro trasformato di fatto in un coltello. L’uomo, stando alle prime testimonianze, avrebbe tentato di frapporsi fra l’aggressore (entrambi sono di origine straniera) e un operatore del servizio di portierato e sicurezza nell’area della fermata dei bus: l’operatore aveva invitato l’uomo ad allontanarsi e stava tornando al suo posto di lavoro quando il suo “avversario” ha trovato il coccio di bottiglia e ha deciso di scagliarsi contro di lui. A quel punto l’uomo che aveva assistito alla scena ha tentato di bloccare l’aggressione prendendosi la coltellata. Immediato l’arrivo di ambulanza e carabinieri, con l’aggressore che nel frattempo sarebbe stato a sua volta aggredito dagli amici del ferito. Una rissa raccontata da un utente sempre molto attento alla vita del quartiere sul gruppo Facebook Progetto Fontivegge, che ha pubblicato la foto che correda questo articolo.
Come riporta una nota dell’Azienda ospedaliera di Perugia, i due uomini sono stati trasportati in codice rosso (per dinamica) al pronto soccorso del Santa Maria della misericordia e trattati dal personale medico per via di alcune ferite al volto e al collo. Uno dei due pazienti è stato già dimesso mercoledì mattina mentre l’altro è in attesa di consulenza specialistica.


