L'archivio delle anime CTU

Teatro, cinema e un’originale sonorizzazione per il weekend dell’Astra

Tre giorni di eventi per tutta la famiglia

SAN GIUSTINO (Perugia) – Fine settimana intenso al cinema teatro Astra di San Giustino dove tra domani e domenica prenderanno il via spettacoli tra teatro e musica.

Venerdì 17 dicembre alle 21 andrà in scena “L’archivio delle anime, Amleto”, spettacolo teatrale promosso da Centro Teatrale Umbro e Cinema Astra. Quando della morte rimane solo il silenzio e l’odore, quando i personaggi hanno compiuto il loro tragico destino, quando il pubblico ha consumato il suo pasto e sazio dell’eroe che pensa ha lasciato il teatro per rientrare nella sua quotidianità lasciandosi alle spalle l’artificiosa morte, chi si occupa di seppellire i sogni perché il giorno dopo rifioriscano?
È davanti ad una platea vuota che prende forma la figura della riscrittura scenica, quella del becchino.
Celebrerà lui questo dramma intessuto di domande e di dubbi, di risposte contraddittorie, di lacune che ha un’unica certezza: la morte. Quella dei personaggi ma forse anche quella degli uomini condannati a rivivere sempre uguale il loro destino, presentandoci quel pensiero sincero e crudo che cerca il senso dell’esistenza. Ma pensare è un’audacia, un privilegio riservato a Dio soltanto, i cuori degli uomini sussultano s’agghiacciano e spaccano. A questa tragedia del disincanto non c’è cura o soluzione se non quella per il becchino di vivere in un cimitero fatto di trucchi e artifici in cui forse è ancora possibile lasciarsi incantare. Forse.
Ingresso libero con prenotazione: 0759258072 – 0757822418.

Sabato 18 dicembre alle 21 sarà la volta di “L’uomo con la macchina da presa”, composizione e sonorizzazione dal vivo del film “Man with a movie camera” di Vertov (Russia, 1929) a cura del percussionista e compositore eugubino Michele Fondacci. Ingresso libero con prenotazione: 349 3191176.

Fantasmi di Natale loc

Domenica 19 dicembre alle 16 la platea è tutta per i bambini e le loro famiglie con “I fantasmi di Natale”, lettura animata con coinvolgimento del pubblico a cura di Mauro Silvestrini e promosso dall’associazione Astra APS in collaborazione con MEDEM Compagnia Teatrale. Ingresso a pagamento. Informazioni e prenotazioni: 349 3191176.

Arriva il treno che ti porta in 3 ore e mezzo nel centro di Milano e l’aeroporto diventa scalo per voli di linea della British: due gol contro l’isolamento dell’Umbria

Tatuaggio medicale dopo una mastectomia: l’aiuto alle donne che arriva dalla Usl Umbria 1