di Michele Fratto
TERNI – Progetti, iniziative e tante ore da spalmare nell’immediato futuro. Questo il bilancio positivo dell’incontro avvenuto stamattina tra il Comune e i vari protagonisti che operano intorno alla Cascata delle Marmore. I problemi riguardanti gli orari e le ore in più di flusso d’acqua sembrano essere rientrati, e i protagonisti al tavolo di stamattina si sono dichiarati soddisfatti da quanto venuto fuori. Sono ben 168, infatti, le ore di disavanzo prodotte durante il lockdown che verranno spalmate nei prossimi tre anni, mentre l’incontro dell’ultimo periodo con il gestore Enel sembra aver trovato anch’esso riscontro positivo sul versante delle ore in più di flusso d’acqua.
«L’incontro è andato molto bene – racconta Silvia Blasi, presidente dell’associazione Cascata delle Marmore 365 – e ho trovato il Comune disponibile e aperto al dialogo. Anche Enel sembra predisposta alla collaborazione. L’ingegnere Nannurelli e la dottoressa Cavallo hanno trovato tante ore di disavanzo accumulate durante il lockdown che verranno spalmate nei prossimi anni».
Nelle pieghe dell’incontro si è parlato anche del progetto riguardante l’ascensore di collegamento tra i due belvedere e degli eventi previsti per la prossima stagione, in particolare uno che darà, come anticipato dalla Blasi, grande e forte pubblicità a tutto il territorio.


