Controlli Covid a Orvieto: multe e due attività di ristorazione sospese

Le sanzioni superano le 15mila euro totali e riguardano due attività di ristorazione sospese e una struttura per anziani

ORVIETO (Terni) – Pioggia di sanzioni nelle ultime due settimane a Orvieto durante i controlli effettuati dai Carabinieri per la corretta applicazione delle misure anti Covid. Le sanzioni amministrative riguardano una struttura per anziani e due attività di ristorazione (sospese), superando la cifra complessiva di 15mila euro. Tre persone, inoltre, sono state multate per mancato possesso del green pass.

Questi i dettagli delle operazioni che si leggono nella nota: «Con l’ausilio dei reparti speciali sono stati effettuati dei controlli presso alcune residenze per anziani al fine di verificare il rispetto delle norme sanitarie e sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e sulle norme anti Covid, elevando nella circostanza, nei confronti del responsabile di una struttura, sanzioni amministrative per complessivi 3.800,00 euro. Sono stati inoltre effettuati controlli mirati alla verifica della corretta applicazione del protocollo Covid 19 presso diverse attività di ristorazione, elevando nella circostanza sanzioni amministrative per complessivi euro 13.100,00, di cui euro 2.000,00 proprio per le violazioni alle norme anti Covid, con l’adozione di 2 provvedimenti di sospensione attività. Nell’ambito dei controlli per la verifica del possesso del “green pass” e del “super green pass” su 747 soggetti controllati, 3 persone sono state sanzionate per il mancato possesso della certificazione verde».

Cluster Covid nel carcere, il Sarap chiede più tutele

Arrestato pusher latitante di ritorno dall’Africa