polizia volanti

Corre per la città in stato confusionale, soccorso dalla polizia

L’uomo è stato riaffidato alla cura dei suoi parenti

PERUGIA – È stato ritrovato grazie alla segnalazione di due donne un anziano che, nella notte del 26 gennaio, correva in stato confusionale nelle vicinanza dello Stadio Curi di Perugia, in direzione del cinema multisala di Pian della Genna.

Le due donne, raggiunte da una volante, hanno spiegato agli agenti di aver tentato di raggiungerlo, seguendolo con l’automobile, ma di non essere riuscite nell’intento in quanto costrette a fermarsi all’altezza del percorso pedonale che porta verso il multisala perché non percorribile con l’autovettura.
I poliziotti, avviate subito le ricerche, sono riusciti a raggiungere il signore anziano nella zona del Centro Borgonovo. Gli operatori dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno compreso lo stato di profondo smarrimento dell’ottantenne, ex calciatore professionista, che alternava attimi di lucidità a profondi stati confusionali e hanno allertato i sanitari del 118 dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, nonché i parenti dell’uomo. Da questi ultimi hanno appreso che, dopo essere stato accompagnato a dormire dal proprio assistente domiciliare, era uscito di casa senza farsi sentire. L’anziano signore è stato riaffidato alla cura dei suoi parenti, i quali hanno ringraziato gli agenti per il prezioso aiuto.

Anche la perugina Costanza Laliscia a rappresentare l’Italia alla “Fursan Cup 2022”

Orvieto

Rischio idraulico a Orvieto, l’ok della Regione per lavori di bonifica sul Fiume Paglia