PERUGIA – Sono stati fermati durante i controlli di routine, due cittadini extracomunitari trovati in possesso di alcuni involucri di sostanza stupefacente e una somma in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Alle due di notte circa del 17 gennaio gli agenti della volante hanno infatti notato lungo via Settevalli un’automobile che transitava a velocità elevata in direzione Madonna Alta. Raggiunta la vettura, si è proceduto all’identificazione delle persone a bordo, risultati due uomini di origini albanesi senza fissa dimora.
Insospettiti da un portafoglio gonfio di banconote, notato nel vano portaoggetti aperto da uno dei passeggeri per per prendere la carta di circolazione, hanno provveduto a perquisizione reperendo, ben nascosti all’interno del veicolo, quattro ovetti di colore giallo che contenevano cocaina e una somma di circa 2500 euro in banconote di vario taglio. Denaro di cui i due 22enni non hanno saputo giustificare la provenienza.
Accompagnati in Questura, sono stati indagati in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La sostanza stupefacente e la somma di denaro sono state invece sottoposte a sequestro quale probabile provento dell’attività di spaccio.
Per uno dei due, risultato irregolare sul territorio nazionale, sono state avviate le procedure per il suo allontanamento dall’Italia da parte dell’ufficio immigrazione della Questura di Perugia.


