CEFAS Terni
CEFAS Terni

Protocollo d’intesa e indagine interna, le ultime novità sulla Fondazione Ceffas

L’assessore Elena Proietti discute il destino della realtà sportiva ternana

di Luca Ceccotti

TERNI – Oltre al tema caldo della giornata sulla chiusura delle Piscine dello Stadio, nel corso dell’ultimo consiglio comunale si è anche discusso delle problematiche relative alla fondazione Ceffas (Centro di formazione fisica e avviamento allo sport), costituita nel 2013 come associazione e divenuta nell’anno seguente fondazione.

Incalzata da un’interrogazione in merito, l’assessore allo sport Elena Proietti ha spiegato: «Le problematiche nascono nel 2014, dovendo la fondazione farsi carico di oneri superiori alle aspettative. Il Covid non ha certo aiutato la situazione. Attualmente stiamo facendo il possibile per salvaguardare tutte le realtà sportive del territorio, ma nello specifico per il Ceffas è in corso un’indagine interna per i mancati atti gestionali».
Sull’evolversi della situazione, l’assessore ha poi terminato: «Le cose sono due: una è la concessione degli spazi e l’altra è il protocollo per apertura/chiusura degli impianti, che si è arenato da qualche parte. Lo scorso 30 novembre la giunta ha dato mandato agli uffici di mettere in atto un protocollo d’intesa con il Ceffas. Oggi è stato firmato. L’indagine in corso chiarirà meglio dove il meccanismo ha fallito».

Il sindaco di Orvieto assume ad interim le deleghe a sociale, istruzione e pari opportunità

Il consiglio comunale di Terni

Il debito delle Piscine dello Stadio ammonta a quasi 300mila euro