di Luca Ceccotti
TERNI – C’era grande attesa a Terni per il preannunciato ritorno in televisione di Mauro Antonelli, esibitosi il 22 gennaio sul palco di “Tali e Quali Show” su Rai 1 nei panni di Augusto Daolio, storico frontman dei Nomadi, e l’artista non ha deluso le aspettative, pur non convincendo l’intera giuria del programma condotto da Carlo Conti.
Il quarantenne ternano, anche presidente dell’associazione Attenti al Kane, ha portato sul palco dello show dell’emittente pubblica nazionale la canzone “Un pugno di sabbia”, calandosi nel ruolo di Daolio anche fisicamente, per una somiglianza a tratti sorprendente. Pur ricevendo gli elogi dei giudici Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, l’interpretazione di Antonelli non ha convinto appieno Loretta Goggi, che ne ha soprattutto criticato un vibrato. L’artista si è infine piazzato al decimo posto, portando a casa un’esperienza che non dimenticherà però facilmente.
Ad aiutarlo nella preparazione del brano sono stati il vocal coach Matteo Becucci e la coach Michela Antonelli. Il cantante si è detto soddisfatto dell’esibizione, guardando anche al grande successo riscosso sui social e per il grande tifo da parte della sua città natale.


