TERNI – Dopo il successo dello scorso anno anche quest’anno avrà luogo all’Istituto tecnico tecnologico Allievi-Sangallo il contest Supernova, una gara di creatività, innovazione tecnologica e spirito imprenditoriale che vedrà gli studenti sfidarsi online davanti a una giuria composta da rappresentanti delle istituzioni, degli ordini professionali, dell’imprenditoria e della cultura del nostro territorio.
Verranno presentate dagli studenti sette proposte proprio nel corso del contest. I tre progetti più interessanti verranno premiati con borse di studio destinate a finanziare la loro realizzazione. I progetti verranno valutati nel corso dell’evento che si svolgerà sulla piattaforma Webex sabato 29 gennaio a partire dalle ore 9.00.
Il progetto Supernova nato l’anno scorso per premiare, attraverso il contributo della borsa di studio “Augusto Angeli”, le due idee progettuali più interessanti nate dalle sinergie fra studenti e docenti dei vari corsi di specializzazione del nostro istituto, quest’anno è stato implementato grazie al contributo della Fondazione Carit che lo ha finanziato, permettendoci di premiare tre idee creative anziché due e di dare a tutta l’iniziativa più ampio respiro lungo tutto il corso dell’anno scolastico fino all’evento finale che si terrà a giugno.


