TERNI – Terni e la sua provincia di nuovo protagonisti nella Corsa dei due mari. Anche nella 59esima edizione della Tirreno – Adriatico (foto dal profilo Facebook), i paesaggi e le località umbre saranno uno snodo fondamentale di una delle manifestazioni ciclistiche più seguite.
Per la prima volta, la Tirreno-Adriatico si concluderà domenica, con partenza il 7 marzo da Lido di Camaiore e arrivo a San Benedetto del Tronto per un totale di 1123 chilometri, con un dislivello pari a 14mila metri.

Nelle sette tappe che si snoderanno lungo il tragitto, ben due riguardano Terni e provincia, esattamente la terza e la quarta. La terza, quella del 9 marzo, partirà da Murlo ma attraverserà gran parte del ternano. Fabro, Ficulle, Orvieto scalo, Guardea, Lugnano in Teverina, Amelia e Narni Scalo prima dell’arrivo in Corso del popolo a Terni. Il giorno seguente, lo start sarà nella suggestiva cornice della Cascata delle Marmore prima di viaggiare direzione Arrone e approdare nel Lazio, salvo poi terminare a Bellante in Abruzzo. Un’altra occasione per mettere in mostra le potenzialità culturali e turistiche dell’Umbria.



