ASSISI (Perugia) – Fermata ad Assisi una donna che passeggiava nel centro storico, nonostante il foglio di via obbligatorio a suo carico.
Riconosciuta da alcuni poliziotti durante un ordinario giro di controllo sul territorio è stata avvicinata e accompagnata presso gli uffici del commissariato di Assisi, dove è scattata la denuncia per la violazione del provvedimento emesso dal Questore di Perugia.
La 28enne era già nota alle forze dell’ordine in quanto aveva opposto resistenza e oltraggiato degli agenti lo scorso anno, sempre nella stessa location.
Nel 2021 si era infatti recata ad Assisi in compagnia dei suoi genitori, lasciando l’autovettura nella piazza antistante una nota chiesa in divieto di transito e di sosta. In quell’occasione a rivolgersi alla polizia erano stati i genitori di alcuni bambini che stavano giocando nell’area, i cui toni di voce troppo alti avevano infastidito la famiglia.
Arrivati sul posto, i tre hanno aggredito e insultato gli agenti che, seppur con grande difficoltà, sono riusciti però a far lasciare loro la piazza.
Per i componenti era dunque scattato un provvedimento emesso dal Questore di Perugia in data 13 maggio 2021 che vietava il ritorno nella città di Assisi per la durata di tre anni.


