PERUGIA – Un Capodanno poco entusiasmante al Borgo Bello di Perugia. Una notte durante cui, tra i festeggiamenti, l’esplosione di giochi pirotecnici e alcuni atti vandalici hanno provocato dei danni all’Arena tanto amata nel centro storico.
I gestori dell’area culturale, Tieffeu, Borgo Bello e Circolo Tempo Bono, hanno sporto denuncia contro ignoti e sono già in corso le indagini per individuare i responsabili. Tra gli altri, si rileva la rottura di una scatola della centralina dell’energia elettrica, la rottura di un cordolo vicino alle gradinate dell’arena e danni alle scale di accesso al teatro.

«Auspichiamo – asseriscono da Tieffeu – che i controlli avvengano non soltanto in Corso Vannucci ma anche in luoghi meno visibili, perché spesso sono luoghi presi di mira da soggetti incivili».
L’Arena del Borgo Bello in via del Cortone, dietro il convento di San Domenico e il Museo Archeologico, è uno spazio pubblico destinato prevalentemente agli eventi estivi, ma anche un ritrovo per bambini e famiglie del quartiere, e rappresenta un luogo fondamentale per la cultura della città


