PERUGIA – Al via sabato 22 e domenica 23 gennaio un nuovo appuntamento con la stagione di teatro ragazzi “Uno spettacolo di famiglia!” targata Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale al Teatro Bertolt Brecht di Perugia.
Ad andare in scena alle 17.00 sarà “Dire Fare Baciare Lettera Testamento”, produzione Teatro Koreja, regia di Babilonia Teatri, con Giorgia Cocozza, Carlo Durante, Anđelka Vulić. La compagnia di spicco della scena contemporanea questa volta propone un progetto dedicato ai più piccoli con il consueto intento di portare il pubblico a più ampie riflessioni.
«Dire fare baciare lettera testamento è un’ode al bambino – racconta l’autore Enrico Castellani – È un canto alla sua bellezza, alle potenzialità che ognuno racchiude dentro di sé, all’infinita gamma di possibilità che ognuno ha davanti quando nasce. Riflette su un tempo, il nostro, e su una società caratterizzati da ritmi sempre più frenetici dove spesso i bambini vengono trattati come piccoli adulti, senza rispettare i loro tempi, i loro bisogni e senza riservare loro ascolto adeguato. Lo spettacolo mostra come un bambino abbia bisogno di fare esperienze, come abbia bisogno che gli vengano accordate stima e fiducia. Questo spettacolo è una proposta di gioco rivolta ai bambini, ai loro genitori e agli adulti in genere. È un invito a scoprire le possibilità del fare, del fare da soli, del fare insieme».
Prevendite sul sito Fontemaggiore.


