L’ombra lunga del nano foto di Julia Upali
foto di Julia Upali

Al teatro Clitunno arriva il racconto d’amore e di vita di Olo e Neve

Un’originale reinterpretazione della fiaba di Biancaneve

TREVI (Perugia) – Nuovo appuntamento in cartellone al teatro Clitunno di Trevi per la stagione di prosa a cura Fontemaggiore centro di produzione teatrale che per il prossimo 18 febbraio alle 21.15 propone “L’ombra lunga del nano”, spettacolo di Les Moustaches.

Sul palco lo spazio nudo. La messa in scena con oggetti che lo muovono. La luce protagonista insieme ai due personaggi è strumento espressivo che dà vita, forma e carattere alla fantasia. Sarà anche il mezzo che trasforma il soffocante ambiente domestico in una costellazione di lucette, una mappatura di speranza, che enfatizza l’inizio di un racconto d’amore. Olo e Neve sono marito e moglie. Lui è affetto da nanismo e da una ingovernabile gelosia. Lei è una donna depressa e una moglie insoddisfatta. Nonostante un odio bollente, nella coppia rimane intatto il preistorico concetto di appartenenza.
Il progetto, nato da uno studio sulla fiaba di Biancaneve, utilizza la dimensione fiabesca come metafora della realtà e spunto per il racconto del contemporaneo. Olo e Neve formano così il prototipo di una coppia ordinaria. Attraverso un linguaggio crudo, sordo e insensibile i personaggi disegnano il profilo di due sposi stanchi, assuefatti e intorpiditi. La sfida registica è quella di indagare la relazione di due corpi così diversi tra loro che lottano e si cercano nel disperato tentativo di diventare una cosa sola. Il nano, attraverso la proiezione della sua ombra, si farà gigante, diventando la metafora
perfetta della possibilità di riscoprirsi. La stessa coppia annoiata, nascondendosi dietro l’iniziatica passione di due sconosciuti, cadrà vittima di un un gioco tanto eccitante quanto pericoloso.

L’ombra lunga del nano foto di Julia Upali
foto di Julia Upali

La stagione si realizza con il sostegno del Comune di Trevi.
Per informazioni e prenotazioni: Fontemaggiore 075 5286651 – 075 5289555 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e teatro Clitunno 0742 381768 nei giorni di spettacolo a partire dalle 18.00.

La regina del mare è di Città di Castello: Tiziana, prima donna istruttrice di pesca in apnea

Levante

Levante è diventata mamma, benvenuta Alma Futura