Benedetta la “torcia della pace” a Terni

Tappa al Duomo cittadino per i ciclisti amatoriali della Polizia penitenziaria. Il vescovo Francesco Antonio Soddu: «L’importanza della comunità ternana è a livello internazionale»

TERNI – La “torcia della pace”, partita a dicembre da Milano, è stata benedetta stamattina al Duomo di Terni. Dopo i vari passaggi in Umbria, le staffette dei ciclisti amatoriali della Polizia penitenziaria sono passati anche nella città di San Valentino, dove la torcia ha ricevuto la benedizione da parte del vescovo Francesco Antonio Soddu, prima di ripartire in direzione Cascia.

Presenti alla benedizione il sindaco di Terni Leonardo Latini, il comandante del reparto della Polizia penitenziaria di Terni Fabio Gallo e il viceprefetto Simonetta Mignozzetti. Nel piazzale antistante il Duomo, in una bella giornata di sole, la torcia ha ricevuto la benedizione da parte del vescovo di Terni che poi ha aggiunto: «Mi compiaccio del vostro lavoro e del gesto di pace che state portando in tutto il territorio italiano. C’è una comunità, quella di Terni, che in queste giornate di San Valentino diventa importante a livello internazionale».

Il sindaco di Terni Leonardo Latini ha poi sottolineato: «Questo passaggio è un’esperienza che condividiamo tutti insieme. Il vostro è un messaggio di pace interiore che possiamo estendere anche fuori».

Valorizzazione della città e impegno sociale al centro della neonata “Cascia per l’Umbria”

Covid, sei nuovi decessi. I contagiati continuano a calare in modo deciso