carabinieri Perugia alla stazione di Fontivegge

Chiede un passaggio e poi ricatta chi l’ha aiutata: 17enne nei guai

La ragazza è stata accompagnata al carcere minorile di Firenze

PERUGIA – È stata arrestata dai carabinieri a Perugia una ragazza per ipotesi di reato di estorsione e furto aggravato. La giovane, classe 2005, giovedì 10 febbraio nei dintorni della stazione ferroviaria di Fontivegge, dopo aver fermato un’automobile con un pretesto, è salita a bordo supplicando il conducente di accompagnarla a Madonna Alta.

Una volta in macchina, la 17enne avrebbe afferrato il cellulare dell’uomo, intimandogli di ricondurla alla stazione e chiedendogli 100 euro per riavere lo smartphone, minacciandolo di gettarlo dal finestrino.
L’uomo è così tornato al punto di partenza, e, per riprendere il telefonino, ha consegnato alla ragazza 70 euro, asserendo di non avere altro con sé. La giovane, notando però altro denaro nel portafoglio, ha insistito fino a farsi dare in tutto 110 euro. Lasciato il cellulare in auto è scappata, cercando di raggiungere altre tre donne presenti in strada.
Dopo la segnalazione della vittima al 112, è intervenuta una pattuglia della stazione di Ponte San Giovanni, che in pochi minuti è riuscita a fermare il gruppetto di donne, che si aggiravano nelle vicinanze di via Canali. Una volta effettuata la perquisizione e rinvenuto il denaro, la ragazza è stata accompagnata al carcere minorile di Firenze.
Le persone sottoposte alle indagini preliminari si presumono innocenti.

Questa Splendida non Belligeranza

Le difficili dinamiche familiari per “Questa splendida non belligeranza”

pattuglia carabinieri Città di Castello

Orvieto: esce per una passeggiata nei boschi e si perde, ritrovato dai carabinieri