Covid, la curva cala e gli ospedali tornano alla normalità: posti letto di nuovo ai malati non contagiati

La novità a Perugia e Terni

PERUGIA – La curva dei contagi cala e gli ospedali cercano di tornare alla normalità.

In considerazione dell’andamento epidemico e della ridotta necessità di posti letto dedicati al Covid, infatti, con una nota del commissario per la gestione dell’emergenza in Umbria, Massimo D’Angelo, è stato disposto di riconvertire i posti letto di area medica in maniera progressiva e partendo dai due Dea di secondo livello per le necessità assistenziali delle discipline di alta specializzazione, come reso noto dall’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto.

«Nel dettaglio – come riassume una nota della Regione – si dispone di riconvertire i posti letto di area medica da Covid a non Covid come di seguito indicato: Azienda Ospedaliera di Perugia n.16 posti letto, Azienda ospedaliera di Terni n. 8 posti letto. Parallelamente si dispone di riconvertire n. 12 posti letto di RSA nella struttura “Le Grazie” di Terni da covid a non covid per le necessità di dimissioni protette. Progressivamente saranno riconvertiti i posti letto degli altri presidi sulla base dell’andamento della pandemia».

Tesei torna sui social, compatta per ora la maggioranza e accetta la sfida del confronto con la gente del web (e un po’ con Zaia)

Il turismo in Umbria ha un asso nella manica: il successo dei cammini francescani