di Luca Ceccotti
NARNI (Terni) – Il clamoroso successo al recente Festival di Sanremo 2022 ha reso Drusilla Foer ancora più famosa di quanto già non fossel. Personaggio en travesti creato dall’attore, cantante e fotografo fiorentino Gianluca Gori, la Foer sta riscuotendo ampio consenso di pubblico e critica grazie al suo recital “Eleganzissima”, aggettivo composto tra l’altro affibbiatole da una giovane fan in cui la raffinata ereditiera platinata si è subito riconosciuta, facendolo proprio anche come omaggio alla bambina.
Il prossimo 17 febbraio alle ore 21, “Eleganzissima” sbarcherà anche a Narni, in scena al Teatro Manini nell’ambito della stagione di prosa 2021/2022. Si tratterà della nuova versione aggiornata del recital, pensato per essere un viaggio attraverso gli straordinari aneddoti della frenetica vita di Madame Foer, vissuta tra Italia, Cuba, America e costellata di incontri con persone fuori dal comune e personaggi famosi, sempre in bilico tra reale e verosimile.
Parti essenziali dello spettacolo sono le canzoni interpretate dalla Foer, accompagnata sul palco dai suoi fidati musicisti. È tramite il recital che Gori ha svelato passato e personalità del suo personaggio più famoso, quello dietro a cui scompare completamente, trasformandosi senza soluzione di continuità per divenire grande icona di stile, emblema della comunità LGBTQ+, di valore identitario e unico, come poi anche sottolineato nel suo discorso sul palco dell’Ariston.
Insomma, un appuntamento imperdibile per tutti i fan dell’irriverente personaggio dai forti valori antiborghesi.


