maggiore Giuseppe Agresti

È Giuseppe Agresti il nuovo comandante dell’Arma di Foligno

Il maggiore succede al tenente colonnello Pericoli Ridolfini, trasferito a Roma

FOLIGNO (Perugia) – Nuovo comandante per la compagnia carabinieri di Foligno, che dal 21 febbraio vede l’insediamento del maggiore Giuseppe Agresti, che subentra al tenente colonnello Alessandro Pericoli Ridolfini, trasferito a Roma. Il nuovo comandante è originario di Policoro in provincia di Matera e si è arruolato nell’Arma dei carabinieri nell’ottobre del 2005.

«Foligno è una realtà che ho conosciuto nel 2002 – ha commentato al suo ingresso Agresti – quando, da giovane studente, partecipai al concorso di ammissione alla scuola militare “Nunziatella” di Napoli svolgendo le varie prove presso il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito. Ritornare dopo venti anni in questa bellissima cittadina, dove iniziò il mio percorso militare, con
l’incarico di comandante della compagnia carabinieri, è per me molto emozionante e particolarmente suggestivo. L’obiettivo sarà quello di garantire la sicurezza e la vicinanza alla popolazione in un territorio caratterizzato da un alto livello di qualità della vita, che renderà necessario il massimo impegno nel servizio istituzionale. Continuerò nel solco del mio predecessore, tenente colonnello Pericoli Ridoflini, al quale indirizzo il mio affettuoso saluto augurandogli ogni bene e i migliori successi professionali».

Coppia in crisi? Alla fine tuonò il Capitano: «Stanco di smentire, basta»

carabinieri Città della Pieve

Controlli sul reddito di cittadinanza: denunciate due persone