PERUGIA – Riconfermato nel pomeriggio di domenica 20 febbraio, dopo lo spoglio dei voti all’auditorium Bortolotti di Narni, il presidente dell’associazione Corsa all’Anello, Federico Montesi.
Un secondo mandato per Montesi, unico candidato, votato da trentacinque delle cinquantacinque persone presenti, membri dei comitati dei tre terzieri Mezule, Fraporta e Santa Maria, con undici schede nulle e nove bianche.
Essendo inoltre scaduti i termini per le candidature a responsabili delle varie segreterie dell’associazione Corsa, a breve si terrà un incontro tra il neoeletto e i capo priori dei terzieri, il sindaco di Narni Francesco De Rebotti, l’assessore alla Corsa all’Anello Tiziana Pacciaroni, per ufficializzare una proroga della richiesta di candidature, visto che mancano le domande per alcune cariche. Quando sarà possibile, cinque verranno scelte da Montesi, tre dal consiglio comunale.

«Sono molto contento – ha commentato Montesi – della conferma a presidente. Dovremo metterci subito al lavoro per il futuro, puntando sulla coesione. Quello che chiedo, infatti, è la massima collaborazione dei terzieri con l’associazione Corsa».


