NARNI (Terni) – Si è svolto al “Regno Verde” di Narni il primo stage equestre organizzato dalla Fise, la Federaizone italiana sport equestri, regionale. All’appuntamento ha partecipato anche Giorgio Nuti, nome altisonante e volto noto dellla disciplina con ben tre Olimpiadi all’attivo. Nuti ha tenuto una stage di salto ostacoli, seguendo i giovani e dando consigli nella formazione continua degli allievi.
«A distanza di oltre un mese dall’ultimo appuntamento – ha affermato Nuti – ho ritrovato i ragazzi migliorati sotto diversi aspetti. In queste giornate partecipano anche gli istruttori e questo è molto importante. L’Umbria è piccola ma si sta dando molto da fare con la formazione. Vedo che la Federazione organizza stage di dressage e salto ostacoli pony anche con tecnici quali Norma Paoli e Italo Cirocchi, ciò significa dare una grande mano ai giovani atleti. Loro sono il futuro dell’equitazione e dobbiamo aiutarli a crescere».
I corsi con il tecnico Giorgio Nuti andranno avanti, alternando le sedi tra Narni e Montefalco, fino al mese di maggio. Altra sede dei corsi sarà l’horses sporting club Le Lame di Montefalco che ospiterà proprio il prossimo stage previsto l’1 e il 2 marzo.


