Il Team Pileri torna in pista

Dopo una lunga assenza la squadra di Francesco Pileri è pronta per il Talent Honda nel Fim Junior, campionato europeo organizzato dalla Dorna

TERNI – Dopo qualche anno di assenza, il Team Pileri ha bagnato di fatto il suo ritorno in pista. La storica scudeira del team leader Francesco Pileri si sta preparando in vista del Talent Honda nel Fim Juniore, il campionato europeo organizzato dalla Dorna. I due giovani centauri del team sono Fabiano Fiaccabrino e Enej Krsevan, che hanno iniziato a familiarizzare con le moto con cui affronteranno il campionato europeo.

«Ottime sensazioni da parte dei due piloti – afferma Francesco Pileri –. Ci siamo affidati per la preparazione e l’organizzazione, ai fratelli Jorge e David Calabuig. Siamo già pronti al prossimo passo, a inizio marzo, sul circuito di Valencia». Si rivede su una delle carene anche il numero 65, oggi affidato a Ficcabrino ma un tempo numero di un campione mondiale come Loris Capirossi.

«Dopo molti anni, il Team Pileri è tornato in pista. Nel 1996 il pilota era il brasiliano Alex Barros, la moto, una Honda NSR 500 ed eravamo team satellite della HRC. Il risultato fu un meraviglioso con un quarto posto nel motomondiale e un primo nel team privato, dietro ai piloti ufficiali Honda, ma davanti a Yamaha e Suzuki ufficiali. Oggi abbiamo ricominciato – conclude Pileri – con Fabiano Fiaccabrino ed Enej Krsevan, sul circuito di Cartagena in Spagna. Si tratta di prove di preparazione al campionato europeo organizzato dalla Dorna. Dobbiamo essere pronti per fare bene sin dalla prima gara sul circuito di Estoril in Portogallo».

carabinieri Valfabbrica

Vìola i domiciliari aggredisce un concittadino: denunciato dai carabinieri

carabinieri Perugia

Paura a Ponte della Pietra: scoppia una lite e si difende con un martello