di Luca Ceccotti
TERNI – Un pomeriggio domenicale movimentato per i vigili del fuoco di Terni, chiamati a domare un incendio sviluppatosi presso la Ferrocart, azienda impegnata nel recupero e riciclo di materiali situata in zona Maratta.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, e stando alle informazioni la zona interessata dall’incendio sarebbe quella di stoccaggio della carta. La colonna di fumo nera è ancora visibile da chilometri di distanza. Al momento stanno comunque proseguendo le operazioni di spegnimento con 10 mezzi impegnati e circa 15 uomini sul posto.
In appoggio anche diverse squadre da Amelia e un’autobotte arrivata da Orvieto. La situazione dovrebbe essere sotto controllo e anche l’Arpa è stata prontamente avvisata per le eventuali e necessarie indagini ambientali.
«Per verificare la situazione dell’incendio alla Ferrocart di Maratta e delle sue conseguenze a livello ambientale sono già all’opera i tecnici di Arpa Umbria – conferma in una nota postata sul suo profilo Facebook il Comune di Terni -. Sul posto l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati, con i dirigenti e i responsabili comunali delle direzioni ambiente e polizia locale. In attesa di valutare l’opportunità di una specifica ordinanza la direzione ambiente consiglia di tenere chiuse le finestre nell’area circostante l’incendio sul quale stanno intervenendo i vigili del fuoco».





