La nuova pista di atletica del Santa Giuliana a Perugia in uno scatto di @elleciu su Instagram
La nuova pista di atletica del Santa Giuliana a Perugia in uno scatto di @elleciu su Instagram

La perugina Maria Vittoria Ubertini verso i campionati italiani indoor dei 400 metri

Sabato la gara di qualificazione per la finale

PERUGIA – Ricco fine settimana in arrivo per una delle rappresentanti di maggior spicco dell’atletica leggera perugina, Maria Vittoria Ubertini, presente ad Ancona ai campionati italiani indoor sulla distanza dei 400 metri.

La portacolori del Cdp Atletica Perugia sarà tra le quindici finaliste tricolori di una delle discipline più suggestive ed insidiose, iniziando di fatto la propria stagione agonistica dopo le grandi soddisfazioni di quella passata all’aperto. L’atleta, classe 2005, allenata da Salvatore Turco, sarà impegnata sabato 19 febbraio alle 15.10 nella qualificazione alla finale in programma la domenica seguente.

Maria Vittoria Ubertini

La Ubertini aveva fatto fermare il cronometro sul tempo di 57”10, risultando al termine della stagione la settima in Italia nelle graduatorie di categoria. Ancora, era stata protagonista anche la scorsa stagione ad Ancona sugli 800 metri tricolori indoor e poi ai campionati italiani di Rieti, in gara pure con la staffetta 4×100 del Cdp Atletica Perugia (la squadra del Circolo dipendenti Perugina) insieme a Elisa Bianchi, Francesca Criscuolo e Cecilia Pignatale, che allo Stadio Santa Giuliana avevano centrato il pass ed abbattuto lo storico record regionale umbro della categoria. La stessa società del Cdp prosegue intanto la propria attività sia allo stesso Santa Giuliana, oltre che al Cral della Perugina e al Percorso Verde di Pian di Massiano con i più piccoli.

professione geometra

Il Collegio dei geometri lancia l’appello ai giovani: «L’edilizia ha bisogno di tecnici»

luci terni

Terni aderisce alla giornata internazionale del risparmio energetico