chiusura locale Perugia polizia

Musica troppo alta, niente mascherine e assembramento: 5 giorni di chiusura per un locale

L’intervento della polizia in un’attività della periferia del capoluogo umbro

PERUGIA – È stata disposta la chiusura cautelare di un pubblico esercizio della periferia di Perugia per un periodo di cinque giorni in linea con la normativa inerente il contrasto del contagio da covid-19.

Il provvedimento arriva dopo gli accertamenti del personale della divisione polizia amministrativa della Questura di Perugia e degli agenti delle Volanti, da cui è emersa la violazione delle disposizioni che prevedono l’obbligo del distanziamento sociale e il divieto di assembramento nei bar.
Durante il controllo i poliziotti, intervenuti a seguito di una segnalazione alla sala operativa per musica ad alto volume e schiamazzi, hanno rilevato la presenza di centinaia di ragazzi che erano assembrati all’interno del locale privi dei dispositivi di protezione individuale e senza il previsto distanziamento sociale.
Gli agenti hanno così invitato il titolare a chiudere il locale, assicurando un deflusso regolare al fine di prevenire disordini e tutelare la sicurezza dei presenti. All’uomo è stata contestata la violazione delle normative vigenti ed è scattata la chiusura dell’attività per cinque giorni.

polizia stradale Città di Castello neve

Maltempo e neve in Umbria: i controlli delle pattuglie lungo la E45

L’oggetto ha danneggiato il vetro del bus che ha comunque proseguito la marcia fino all’hotel del capoluogo umbro dove avrebbe alloggiato la squadra. Questa mattina gli agenti della polizia stradale di Perugia insieme al personale dell’Anas si sono recati sul posto per i rilievi del caso. Dai primi accertamenti è emerso che il cavalcavia presenta un deterioramento strutturale, pertanto non è da escludere che qualche calcinaccio possa essersi staccato accidentalmente, andando a infrangere il vetro del pullman. Altra ipotesi al vaglio degli investigatori sarebbe il lancio di un oggetto da un veicolo che, in quel momento, transitava sul cavalcavia. Sono in atto le ricerche dell'oggetto per meglio comprendere la dinamica dell'accaduto. Gli investigatori della Digos escludono che l’evento possa essere ricondotto alle tifoserie che hanno sempre mostrato una condotta irreprensibile. Sempre stamani, inoltre, il Questore di Perugia Giuseppe Bellassai ha parlato con il presidente del Benevento calcio Oreste Vigorito per assicurare l’impegno della polizia nel ricostruire l’accaduto e individuare eventuali responsabili.

Danneggiato il pullman del Benevento calcio: indaga la polizia