in ,

Perugia-Cremonese, un punto per proseguire il sogno playoff

Al Curi finisce 0-0 con la prima in classifica

e.p.

PERUGIA – Zero a zero. Ma stavolta senza rimpianti. Perché la Cremonese non è prima in classifica per caso. Il Perugia di Alvini non centra la vittoria come nelle precedenti tre partite, ma il punto stavolta al Curi è conquistato. Perché giocato ad armi pari, faccia a faccia senza paura contro una squadra costruita per vincere il campionato e ulteriormente rinforzata a gennaio per centrare la promozione in serie A.

Ritmi altissimi per quasi tutto il match, poche occasioni da una parte e dall’altra con il Grifo che parte aggressivo salvo poi dover subire il ritorno della squadra di Pecchia. Ma sul finale di tempo l’occasione buona ce l’ha Lisi bloccato da un miracolo del portiere ospite Carnesecchi.
Nella ripresa sono ancora i grifoni a spingere sull’acceleratore, ma la Cremonese resta sempre pericolosamente in agguato con l’ingresso dell’ex bomber biancorosso Di Carmine. Le due squadre si danno battaglia fino al 95′ quando l’arbitro Pezzuto manda tutti negli spogliatoi. Grifoni ancora in zona playoff e subito pronti al prossimo impegno, martedì ad Alessandria.

Aiuto a famiglie e imprese contro il caro bollette. Ecco il decreto Energia del Governo

Esclusivo U7/Il rettore Oliviero: «Perugia? Partita la Città della scienza. Terni? Grandi progetti. La Convenzione? Non ci interessa la governance della sanità»