TERNI – «Dal 2 febbraio, grazie all’azione della giunta Latini, la palestra della struttura è stata messa in sicurezza e torna ad essere agibile per l’ora di ginnastica». Così in una nota il gruppo consiliare della Lega ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il ritorno in palestra degli alunni dell’Istituto “Felice Fatati” di Campomaggiore a Terni.
«Un intervento – aggiungono i consiglieri leghisti – che non risolve completamente le criticità presenti, ma che precede i lavori, che partiranno nelle prossime settimane e che, una volta ultimati, permetteranno a tutti, società sportive comprese, di fruire normalmente della struttura, anche nell’orario pomeridiano. Come Lega da anni stiamo ponendo la massima attenzione verso questa problematica e stiamo lavorando per risolverla definitivamente. Questa per chi ha i figli che frequentano il plesso è una piccola vittoria, ma è solo un primo passo per garantire, almeno, che l’ora di educazione motoria venga svolta in maniera adeguata. La strada intrapresa è quella giusta e siamo convinti che a breve metteremo la parola fine alle annose peripezie che hanno dovuto vivere gli abituali utilizzatori di questa palestra».
«Purtroppo – concludono dal carroccio – la situazione che abbiamo ereditato è sotto gli occhi tutti. L’edilizia scolastica a Terni, in molti casi, è un problema, che non si può risolvere in tempi rapidi. Passo dopo passo stiamo comunque agendo per garantire, a tutti i cittadini, una migliore qualità dei servizi offerti, una maggiore sicurezza degli istituti ed un maggior confort delle strutture».


