STRONCONE (Terni) – Ha lo scopo di dare una mano concreta a chi è anziano e vive da solo il progetto del “taxi sanitario”. Lo annuncia l’amministrazione comunale che ha attivato un’iniziativa di solidarietà e di assistenza per visite mediche destinata a cittadini over 80 in condizione di solitudine. Il “taxi sanitario” è gratuito ed è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione Carit e allo sviluppo del progetto e della gestione da parte delle associazioni Pandora, L’Aiutarella Aps, Coop. Rete, Libera Università Interamnense e Confraternita della Misericordia.
«Abbiamo deciso di attivare questo servizio senza spese per i fruitori – spiega il sindaco Giuseppe Malvetani – per offrire la possibilità per i nostri concittadini che sono soli e in difficoltà a spostarsi con proprio mezzo, di avere un ausilio per il trasporto al fine di effettuare visite mediche. Per questa bellissima iniziativa, che ha coinvolto anche altri Comuni della zona ringraziamo doverosamente la Fondazione Carit per l’erogazione del contributo e tutte le associazioni e le organizzazioni che partecipano».
Per attivare il servizio e per le info il Comune rende noto il numero 0744-6098202 contattabile il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.


