ASSISI (Perugia) – Dopo il palco di Sanremo e il nuovo album “Cortometraggi”, arriva live, ospite di Subasio Music Club Giusy Ferreri.
Lunedì 28 marzo a partire dalle 21 l’artista siciliana dialogherà ai microfono dell’emittente di Viole di Assisi con Manuel Saraca, in simulcast in fm e in streaming sul sito ufficiale della radio, durante l’appuntamento che vedrà la partecipazione di cinquanta fan video collegati da casa che potranno intervenire per fare domande alla cantautrice. In diretta Facebook sarà trasmessa, inoltre, la visione integrale della serata.
La Ferreri, in occasione delle interviste rilasciate ai microfoni di Radio Subasio durante il festival della canzone italiana, si era detta felice di raggiungere gli studi di Assisi per raccontarsi. Una personalità piena di sfaccettature la sua, capace di passare dai tormentoni estivi ad un approccio più classico e lontano dalle mode.
Da “Shimmy shimmy” che ha coronato la sinergia con Takagi & Ketra, insieme ai quali aveva firmato anche “Amore e Capoeira” (2018) e “Jambo” (2019) è infatti approdata a un brano sospeso nel tempo come “Miele”, espressione di un album altrettanto emozionale.

“Cortometraggi”, pubblicato il 18 febbraio scorso, è nato per proporre riflessioni sul mondo, accogliere i contributi di amici/colleghi quali Marco Masini, che ha scritto “Il diritto di essere felice”, e mostrare la duttilità di Giusy, a suo agio nelle vesti di interprete e di autrice. “Ricordo”, infatti, è un brano interamente scritto da lei: «Agli esordi scrivevo tutto io, ora molto meno – aveva dichiarato – Ma amo tornare ogni tanto a raccontarmi in prima persona».
Per partecipare occorre compilare il form sul sito di Radio Subasio entro il 23 marzo, indicando anche la domanda che si vuole porre a Giusy Ferreri. Seguirà mail con indicazioni.
L’ALBUM
«Il titolo “Cortometraggi” nasce dai miei live – spiega la Ferreri – Durante i concerti amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali e questo album racchiude come la narrazione di tanti piccoli film che esprimono concetti, situazioni e stati d’animo di vario genere. Ogni cortometraggio è un piccolo viaggio che ogni volta ha sapori e atmosfere differenti, colori, stili, generi e intensità diverse. È bello pensare che ogni individuo viva ogni giorno una sorprendente quotidianità che spesso varia e a volte si ripresenta ciclicamente».

Tracklist: “Miele”, “Qualsiasi amore”, “Federico Fellini”, “Gli Oasis di una volta”, “Causa effetto”, “Angoli di mare”, “L’amore è un tiranno”, “La forma del tuo cuore”, “Quello che abbiamo perso”, “Cuore sparso”, “Il diritto di essere felice”, “Ricordo”


