TERNI – In programma oggi alle 15.30 un consiglio comunale aperto, l’ultimo in modalità telematica prima del ritorno delle sedute in presenza, interamente dedicato all’acquisizione di Ast da parte del gruppo Arvedi.
«Con la convocazione di questo consiglio aperto – dichiara il presidente Francesco Maria Ferranti – abbiamo inteso creare un momento di confronto ampio e partecipato, grazie all’intervento di numerose rappresentanze associative, sindacali e istituzionali. Mi preme ringraziare il cavalier Arvedi che, pur non potendo partecipare all’incontro, ha voluto esprimermi in una nota scritta la sua attenzione ai temi in agenda. L’azienda sarà comunque rappresentata da una figura di primo piano come Giampietro Castano».
Il consiglio comunale di Terni tornerà poi a riunirsi in presenza tutti i lunedì di marzo, con quattro sedute programmate per il 7, il 14, il 21 e il 28 marzo. Lo ha stabilito, all’unanimità, l’ufficio di presidenza con l’intento di trattare tutti gli atti che sono ad oggi inevasi.
«Si tratta principalmente di atti politici – aggiunge il presidente Ferranti – ma ci sono anche atti amministrativi di rilievo come la variante al Prg di Villa Palma, all’ordine del giorno della seduta di lunedì 7, che darà risposta alla richiesta della società Ternana Calcio spa per la realizzazione di un nuovo centro sportivo, il cosiddetto Ternanello, un patrimonio non solo per la società sportiva, ma per tutta la città».


