Covid, focolaio nella residenza protetta: dodici positivi

L’allerta

Si.Sa.

UMBERTIDE (Perugia) – Nuovo focolaio di Covid in Altotevere, 12 persone positive nella residenza protetta Balducci di Umbertide.

Lo comunica direttamente il direttore sanitario, Carlo Porrozzi, spiegando che siano stati effettuati a tutti gli ospiti, 32 persone, dei tamponi rapidi antigenici riscontrando sei positività, tutte attualmente asintomatiche. Questo perché, a seguito della positività di una paziente, riscontrata all’ospedale di Città di Castello, dove la signora era arrivata in regime di urgenza per insorgenza di febbre e sintomatologia respiratoria.
Ieri invece, i tamponi antigenici rapidi sono stati effettuati a tutti il persone, ovvero a 31 dipendenti, riscontrando cinque positività tra gli operatori, tutti asintomatici.
Il direttore sanitario ha evidenziato come sono state attuate tutte le procedure e disposizioni previste dalla normativa vigente per il contenimento del contagio, mentre all’ultimo controllo, avvenuto lo scorso mercoledì, 9 marzo, erano risultati tutti negativi.

A Ponte San Giovanni si piantano alberi per un futuro migliore

Umbria Pride 2022

Cinque associazioni Lgbti al lavoro in sinergia per il primo Umbria pride