in

Furgone pieno di rifiuti: denunciato un 46enne per trasporto illecito

Materiali per un peso superiore a 2.250 chilogrammi

NOCERA UMBRA (Perugia) – Stavano effettuando controlli di routine i carabinieri di Nocera Umbra quando, nella giornata di sabato 19 marzo, hanno intercettato un furgone sospetto che transitava sulla strada provinciale 241 in direzione Gualdo Tadino.

Raggiunto il mezzo i militari hanno identificato il conducente che però alle domande aveva un atteggiamento elusivo. Al 46enne, un cittadino del luogo, è stato quindi chiesto di aprire il vano posteriore per verificare cosa stesse trasportando.
All’interno è stato trovato materiale ferroso di recupero, elettrodomestici di varie dimensioni, vasche da bagno in ferro e tubi di varie lunghezze, per un peso superiore a 2.250 chilogrammi. L’uomo è risultato sprovvisto di apposita documentazione di identificazione dei rifiuti che stava trasportando e non iscritto all’albo dei gestori ambientali. Iscrizione necessaria per poter esercitare la specifica attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi.
I carabinieri hanno proceduto al sequestro del mezzo e dei materiali e denunciato l’uomo perché ritenuto presunto responsabile della violazione della normativa in materia ambientale.

carabinieri Campello sul Clitunno

Maltrattamenti in famiglia: divieto di avvicinarsi a meno di 500 metri dalla moglie

ulivo della rinascita gualdo tadino

Un ulivo simbolo di rinascita per Gualdo Tadino, Lugnano in Teverina, Massa Martana, Stroncone e Todi