Storie di tango

Il tango sulle note di Astor Piazzolla e i versi di Jorge Luis Borges

Un viaggio nel tempo e nello spazio di una musica e di un ballo che rimangono indelebilmente impressi nel nostro immaginario

CORCIANO (Perugia) – “Storie di tango. Da Astor Piazzolla a Borges” è lo spettacolo in arrivo il 19 marzo sul palco del teatro della Filarmonica di Corciano. In scena Ciro Masella, la voce recitante e autore della piéce, con i Quartocolore composto da Francesco Furlanich alla fisarmonica, Pietro Gabriel Horvath al violoncello-contrabbasso e Gabriele Savarese al violino-chitarra.

Quello a cui si assisterà è un omaggio alla grandezza, all’unicità e irripetibilità di un artista maiuscolo come Piazzolla, ma anche l’occasione per raccontare il tango non solo attraverso la musica dell’artista, che lo ha reinventato e rivoluzionato, ma anche attraverso gli autori più rappresentativi che lo hanno reso celebre nel mondo, e le parole di poeti e scrittori sublimi come Cesare Pavese, Mario Luzi fino al gigantesco Borges, che al tango ha dedicato memorabili pagine, ricostruendone amorevolmente e certosinamente le origini e le evoluzioni. Lo stesso Piazzolla ha, inoltre, per primo musicato alcuni testi di Borges nel suo disco El Tango.
“Storie di Tango” è un viaggio nel tempo e nello spazio, nella storia, nella memoria ma anche nel presente di una musica e di un ballo che rimangono ancora oggi indelebilmente impressi nel nostro immaginario.
Per assistere allo spettacolo sono necessari super green pass e mascherina ffp2. Prenotazioni: botteghino telefonico regionale TSU 075 57542222, tutti i giorni feriali dalle 16 alle 20.

Polizia Spoleto

Perseguita ex moglie e figlia: divieto di avvicinamento per un 54enne

Ucraina, a Città di Castello Villa Muzi a disposizione dei profughi